Vini da tavola Biologici
Sono una collezione di tre Vini Tavola Biologici, Rosso, Bianco e Rosato; dei Vini semplici, buoni e soprattutto genuini, che nascono dal fare agricoltura nel rispetto della natura, delle persone e degli esseri che la abitano.
Non parliamo di vini sofisticati, affinati o invecchiati, ma di vini veri e naturali, come quelli che Amava bere ed offrire ai suo i commensali il fondatore della Cantina Duchi “Don Angelo”, di pronta beva, semplici e buoni, e proprio per questo ideali per essere bevuti tutti i giorni durante i pasti, a pranzo e a cena.
Il Vino Rosso è di colore rubino intenso, allʼolfatto vinoso e gradevole, si rileva sentore di frutta a bacca rossa. Sapore asciutto, morbido, sapido, giustamente tannico. Si abbina a primi importanti, carni rosse e formaggi stagionati.
Il Vino Bianco dal colore giallo paglierino intenso, allʼolfatto si avvertono sentori di frutta esotica e agrumi. Al palato risulta ben strutturato e accompagnato da una discreta sapidità. Ideale con antipasti e crudi di pesce, crostacei, primi e secondi piatti a base di pesce.
Il Vino Rosato dal colore ciliegia, prodotto dallʼuva “Montepulciano dʼAbruzzo”, dopo una leggera macerazione con la buccia, passa nel bag che ne racchiude il profumo delicato. Il sapore è morbido con retrogusto mandorlato. Si abbina con tutti i pasti.
I tre Vini Tavola per le loro caratteristiche organolettiche sono apprezzati e portati sulle tavole da tante famiglie che ne apprezzano la bontà e la semplicità.