Vignaioli Biologici dal 1990

Correva lʼanno 1889 quando i nostri avi iniziaro- no a produrre i primi Vini dai vigneti di Casauria nellʼantica valle del Pescara, dalla piccola Vigna a capanna chiamata affettuosamente “la breccia- ra” in quanto il terreno era roccioso e quindi molto ricco di calcare, nasceva un Vino eccezionale il “Crosta”.

Terreno dopo terreno passando dal mare alla montagna, nel 1939 la naturale evoluzione nella grande azienda agricola di famiglia guidata con lungimiranza e grande umiltà da “Don Angelo” che ai complimenti ricevuti per la bontà dei suoi prodotti rispondeva semplicemente “non è me che dovete ringraziare ma Madre Natura”.

Nel 1971 il grande passo con la Fondazione della Casa Vinicola “Duchi di Castelluccio”, una delle prime aziende a far conoscere ed apprezzare i Vini Abruzzesi in tutto il mondo, trasportando la nostra cultura e tradizione con grande orgoglio.

Ma non ci siamo fermati nella continua ricerca della qualità, per questo nel 1990 siamo passati alla coltivazione dei Vigneti con metodo Biologi- co, abbandonando lʼuso di prodotti chimici dannosi.

Un ulteriore passo verso la qualità è stato fatto nel 2015, eliminando nella produzione e raffina- zione dei nostri Vini tutti i derivati di origine animale quali lʼalbumina dʼuovo, la caseina e i caseinati, la colla dʼossa, la colla di pesce, la gelatina etc.

Da quella data tutta la gamma dei nostri Vini è certificata BioVegana.

Oggi alla guida della Cantina ci sono i Nipoti del fondatore Angelo e Francesco, che ricordano bene le parole del Nonno e ne hanno fatto tesoro e filosofia di Vita: “il rispetto e la salute dei Nostri Clienti nasce dal rispetto e dalla salvaguardia della natura e degli esseri che la abitano”.